FARE YOGA BEVENDO BIRRA: ARRIVA IL BEERYOGA!

FARE YOGA BEVENDO BIRRA: ARRIVA IL BEERYOGA!

FARE YOGA BEVENDO BIRRA: ARRIVA IL BEERYOGA!

Lo yoga è una disciplina che garantisce diversi benefici. Sul tappetino si impara a conoscere il proprio corpo e a connetterlo facilmente con la mente. Si tratta di un’arte che può praticare chiunque, per ognuno ci sono delle posizioni. Non resta che provarle!

Forse oggi non ci avevi mai pensato, ma lo yoga non è solo quella disciplina in cui ti devi toccare i piedi o devi assumere strane posizioni, si tratta di un vero e proprio percorso che è in grado di migliorare il tuo rapporto con il corpo e con la mente.

Lo yoga si basa sul controllo della respirazione e sulla meditazione, permette di acquisire una maggiore consapevolezza sul proprio corpo e raggiungere equilibrio fisico e mentale. La coordinazione tra le posizioni e la respirazione fa bene agli organi interni, che si arricchiscono di ossigeno ed eliminano così eventuali tossine. Non solo, potremmo elencare davvero tanti benefici dati dallo yoga, ma uno dei più importanti è l’impatto che può avere nella vita quotidiana.

Una maggiore consapevolezza del corpo rende la mente più organizzata e rilassata, aiutando a risolvere i problemi con più chiarezza e leggerezza. Saremo meno stressati e più pronti ad affrontare la vita a testa alta.

FARE YOGA BEVENDO BIRRA: ARRIVA IL BEERYOGA!

Ti chiederai, che cosa c’entra la birra in tutto questo? Ebbene, la nostra fantastica birra è riuscita a entrare silenziosamente anche nel mondo dello yoga, grazie a un’insegnante che ha provato a unire le sue passioni: birra e yoga. Jhula, questo il nome dell’intraprendente ragazza tedesca, ha portato questa interessante variazione dello yoga nel suo centro.

La birra, secondo diversi studi, rende la mente più attiva, elastica e flessibile. Se assunta nelle giuste dosi aiuta a restare concentrare e a considerare più percorsi per arrivare a un’unica soluzione.

È così che in Germania è nato il BierYoga, che al momento sta riscontrando molto successo. Tanto successo che l’istruttrice ha organizzato un BierYoga Tour, per far conoscere meglio questa nuova idea anche all’infuori della capitale tedesca. Sono stati organizzati incontri anche in Gran Bretagna e in Australia, mentre in Italia potrebbe approdare in futuro. Non vediamo l’ora!

Secondo Jhula, la birra durante lo yoga ci renderebbe più rilassati e darebbe più coscienza durante la meditazione. In poche parole, la birra sarebbe un’amica ideale durante le lezioni, perfetta per esaltare gli effetti positivi dati da questa disciplina.

Per queste lezioni uniche solitamente vengono scelte ambientazioni che ricordano l’atmosfera di un bar o di una birreria, con una musica di sottofondo che aiuta a rilassarsi. Riusciresti a immaginare di partecipare a un corso di yoga nel tuo pub preferito, magari davanti al bancone? Inoltre, durante la lezione la nostra birra non rimane tutto il tempo ad annoiarsi, ma prende parte alle posizioni in modo innovativo. Ad esempio, nella famosa posizione dell’albero viene aggiunta una difficoltà: un bicchiere di birra deve restare in equilibrio sulla testa. Incredibile! Tu accetteresti la sfida?

FARE YOGA BEVENDO BIRRA: ARRIVA IL BEERYOGA!

Tutto questo a un prezzo davvero economico: per partecipare sono sufficienti 5 euro a lezione e una bottiglia della tua birra preferita per il massimo del relax. Naturalmente ci sono anche dei limiti: è un corso aperto solo per chi ha più di 16 anni e non è consentito bere più di un litro di birra a lezione. Beh, ci accontentiamo.

E tu cosa ne pensi di questa iniziativa originale? Saresti interessato a seguire qualche lezione di BeerYoga?

Mentre aspetti di prendere l’aereo, vieni da noi del Birrificio Etienne e scopri la nostra fantastica birra artigianale, non te ne pentirai!

Ci trovi a Moglia (MN) in via Garibaldi 36.

Ti aspettiamo per una birra in compagnia!



Contattateci per qualsiasi informazione